Notizie dal Comune03/09/2019

AVVISO SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2019/2020 - (16.09.2019/31.05.2020)

NELLA SEZIONE SERVIZI ON LINE- SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI – SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO SONO PUBBLICATE LE  NOTE INFORMATIVE E IL  MODELLO DI DOMANDA .

Notizie dal Comune02/09/2019

Problemi raccolta rifiuti

Si comunica che, perdurando le difficoltà di conferimento dei materiali raccolti presso il centro di conferimento regionale di Alli, domani 03/09/2019 non sarà possibile effettuare il ritiro del rifiuto indifferenziato. Si prega di evitare l’esposizione dei sacchetti o il loro abbandono che comporta la creazione di discariche abusive sul territorio. Mercoledì 4 verrà effettuata normalmente la raccolta del multimateriale (plastica e alluminio). Amministrazione, gestore ed uffici si scusano con la popolazione per gli inconvenienti che, come in precedenza, non dipendono dalla loro volontà. Si prega la cittadinanza di dare la massima diffusione anche attraverso i social.

Notizie dal Comune28/08/2019

Riapertura isola ecologica

Si comunica che dal 27/08/2019 l’isola ecologica è stata riaperta al pubblico. Per il conferimento del materiale si prega di contattare il numero verde 800946468 per conoscere orari di apertura e tipologie consentite.

Notizie dal Comune27/08/2019

Disservizio raccolta differenziata

Domani, 28/08/2019 non sarà possibile conferire alcun tipo di RD presso l’impianto tecnologico di Alli. Per tale motivo il ritiro del multimateriale non sarà effettuato. Si prega di collaborare, non esponendo il materiale e non abbandonandolo sul territorio. La raccolta riprenderà normalmente non appena la Regione Calabria comunicherà il normale funzionamento dell’impianto.

L’amministrazione, gli uffici e il gestore ATI Soc. Coop. arl si scusano con la cittadinanza per il disservizio, non dipendente da cause collegabili al loro operato.

Notizie dal Comune26/08/2019

Chiusura isola ecologica per impossibilità conferimento siti regionali

Ricevuto dal gestore attraverso la posta elettronica in data 24/08/2019 alle ore 15:40:

“I rifiuti accumulati causa cronica e ciclica indisponibilità degli impianti di destino, sono stati depositati c/o l'ecocentro in loc. San Simone, precludendo di conseguenza l'accesso all'utenza per evidenti cause di sicurezza, apponendo all'entrata avviso di ciò.

Sarà ns. cura,nello stesso momento in cui avremo di nuovo reso fruibile detta area all'utenza, darvene immediato riscontro.

Nel contempo Vogliate dare comunicazione a riguardo alla cittadinanza, onde evitare accumuli indiscriminati di rifiuti all'esterno dell'area stessa”

Il Responsabile del Procedimento aveva già in precedenza chiesto al Settore Rifiuti della Regione Calabria la possibilità di aumentare il tonnellaggio consentito per il conferimento ai mezzi provenienti dal comune di Sellia Marina, ma la Regione aveva ribadito le proprie difficoltà stante la chiusura di alcuni impianti tecnologici. Si chiede pertanto di non depositare rifiuti all’esterno dell’isola ecologica.