Proroga scadenza documenti: tutte le ultime novità

La categoria

17/11/2020

La proroga della scadenza dei documenti come la carta d’identità o anche la patente di guida è stata prevista in piena emergenza Covid.
Con la nostra guida dettagliata forniamo tutte le informazioni necessarie e tutte le novità sulla proroga della scadenza dei documenti soprattutto alla luce dell’ultimo DPCM in vigore e le conseguenti misure restrittive imposte dal governo.
Non solo, una novità, seppure non ancora ufficiale, arriva le carte d’identità e patenti scadute con un emendamento al decreto-legge n.125/2020 del 7 ottobre legato all’emergenza Covid, approvato dalla commissione Affari Costituzionali del Senato, che proroga i termini attualmente previsti.
La proroga della scadenza per documenti, che vanno periodicamente rinnovati perché fondamentali per il vivere quotidiano e la libera circolazione di ciascun individuo, permette di utilizzare quelli scaduti, ma fino a una certa data ed entro un certo limite e questo sempre causa Covid.
Con il nuovo DPCM le novità in merito alla scadenza della proroga dei documenti, non solo carta d’identità o patente, ma anche foglio rosa, passaporto, permessi di soggiorno, porto d’armi, non sono molte perché restano in vigore precedenti disposizioni che illustriamo di seguito, salvo le novità di cui abbiamo detto che dovrebbero tuttavia essere poi ufficializzate.

indietro

torna all'inizio del contenuto