Regione calabria - Portale- Elezioni Regionali Calabria 2020

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Organizzazione > Dipartimento n. 2 > Aree > Elezioni Regionali Calabria

Elezioni per il rinnovo della carica di Presidente della Regione e del Consiglio Regionale 26 Gennaio 2020

Elezioni Regionali 26 gennaio 2020 - Risultati elettorali

Jole Santelli eletta presidente della Regione Calabria con oltre il 55% dei consensi. Affluenza al 44,33%. I dati per circoscrizione e gli eletti al Consiglio regionale.

Visualizza i risultati

 

App Eligendo Mobile

 

È possibile seguire le informazioni diffuse dal Ministero dell'Interno, tramite l'App Eligendo Mobile, che mostra in tempo reale i dati forniti da Comuni e Prefetture-UTG relativi alle elezioni regionali della Calabria del 26 gennaio 2020.

Tali dati, sono messi a disposizione a puro scopo divulgativo.

 

Scarica l'App Eligendo

 

 

AVVISI

- Tutte le comunicazioni in materia elettorale dovranno essere inviate alla casella pec: [email protected]

- Si invitano i Segretari ed i Commissari delle coalizioni politiche ammesse alla competizione elettorale del 26/01 p.v., a voler valutare l’opportunità di comunicare i propri delegati di lista che potranno presenziare alle operazioni dei flussi di voto presso l’apposita area allestita nello spazio museale di Piazza San Francesco di Paola della Cittadella Regionale. Le comunicazioni dovranno essere inviate alla casella pec: [email protected]

 

ELEZIONI TRASPARENTI

Entro il quattordicesimo giorno antecedente la data delle votazioni i partiti e i movimenti politici devono pubblicare nel proprio sito internet il curriculum vitae dei loro candidati e il relativo certificato penale, rilasciato dal casellario giudiziale non oltre novanta giorni prima della data del voto 

A chi non ottempera, la Commissione per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti e movimenti politici applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 12.000 a euro 120.000 ( art. 1, commi 14 e 23, legge n. 3/2019 (pdf, 450.6 KB)). 

Nella Sezione “Elezioni trasparenti”, entro il settimo giorno antecedente la data della votazione, dovranno essere pubblicati, per ciascuna lista o candidato ad essa collegato nonché per ciascun partito o movimento politico che presentino candidati alle elezioni, il curriculum vitae e il certificato penale dei candidati, rilasciato dal casellario giudiziale nei termini sopra ricordati. 

APPROFONDISCI

 

INFORMAZIONI PER ACCREDITI SALA STAMPA

In vista delle elezioni regionali del 26 gennaio prossimo, la Regione comunica che nella sede della Cittadella Regionale in Germaneto di Catanzaro, presso l'area museale di Piazza San Francesco di Paola, sarà allestita una sala stampa a disposizione degli organi d’informazione.

Per gli accrediti stampa è necessario inviare richiesta, completa dei dati anagrafici e dei numeri di telefono, al seguente indirizzo: [email protected] indicando eventuali esigenze tecnico-operative.

APPROFONDISCI

 

NORMATIVA REGIONALE

 

ATTI AMMINISTRATIVI

 

CIRCOLARI REGIONALI

 

CIRCOLARI MINISTERIALI E PREFETTIZIE

FAQ