Notizie dal Comune04/05/2021

Riqualificazione stabilimenti balneari

Sostegno alla riqualificazione e all’innovazione degli stabilimenti e delle strutture balneari marittime

Notizie dal Comune04/05/2021

Campagna di contrasto al cyberbullismo: "Impara a proteggerti, naviga sicuro"

La campagna, promossa dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, intende sensibilizzare i giovani e le loro famiglie sul tema del cyberbullismo, ovvero sui pericoli della violenza online, sia inflitta che subita. In particolare, con l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, i ragazzi sono stati ancora più esposti alla tecnologia digitale e ai social media che spesso arrivano a sostituire del tutto i contatti fisici e sociali tra coetanei. La campagna intende quindi diffondere una maggiore conoscenza dei pericoli e delle dipendenze indotte da internet (internet addiction).

Notizie dal Comune28/04/2021

Problemi rete idrica località Calabricata

A causa di problemi sulla diramazione della rete regionale che porta il servizio idrico nella località Calabricata, si stanno verificando dei disservizi nelle abitazioni. Ci scusiamo per l’inconveniente, che speriamo venga risolto in tempi brevi

Nuovo bando Macchinari innovativi: dal 13 aprile le domande per gli incentivi

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il decreto relativo al secondo sportello del nuovo bando “Macchinari innovativi”, a cui PMI, reti di imprese e professionisti potranno presentare le domande per richiedere le agevolazioni.

Notizie dal Comune08/04/2021

Decreto Sostegni, al via le domande per il contributo a fondo perduto

Da oggi e fino al 28 maggio, è possibile presentare, esclusivamente in via telematica, la richiesta per il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni (Dl n. 41 del 22 marzo 2021).

Notizie dal Comune08/04/2021

Beni strumentali, semplificate le procedure per le imprese

Nuove modalità di erogazione per le agevolazioni previste dalla “Nuova Sabatini”, la misura che ha l’obiettivo di rafforzare il sistema produttivo e competitivo delle PMI, attraverso l’accesso al credito finalizzato all’acquisto, o acquisizione in leasing, di beni materiali o immateriali ad uso produttivo.

Pubblicato il bando per l’assunzione di 2.800 tecnici al Sud

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di 2.800 figure tecniche nelle amministrazioni del Sud. Le domande potranno essere presentate fino al 21 aprile 2021.

Superbonus 110%, online il sito dedicato

On line il sito dedicato al Superbonus 110% dove, oltre a tutte le informazioni sui requisiti e su come ottenere la detrazione, è presente una sezione FAQ e la possibilità di inviare i propri quesiti.

Notizie dal Comune07/04/2021

Nuovo numero verde servizio rifiuti

La ditta Ecoservizi Srl, nuovo gestore del servizio, comunica il numero verde cui rivolgersi per problematiche inerenti rifiuti differenziati, indifferenziati ed ingombranti:

800208032

Notizie dal Comune27/03/2021

Rottura tubazione rete idrica in territorio del Comune di Sersale. Disservizi in località Sena

Si avvisa la popolazione residente in località Sena che, a causa di una rottura della tubazione principale nel territorio del comune di Sersale, si stanno verificando disservizi nella distribuzione del servizio idrico. La ditta Acque Chiare Srl, ottenute le necessarie autorizzazioni, interverrà eccezionalmente nella mattinata di domani, domenica 28 marzo.