Notizie dal Comune

Notizie dal Comune15/11/2021

AVVISO - TARI ANNO 2021 - PROBLEMATICA RECAPITI

AVVISO - TARI ANNO 2021 - PROBLEMATICA RECAPITI

Si Avvisano i sig.ri utenti che a causa di un'errore del software di elaborazione degli Avvisi di pagamento TARI Anno 2021, sono stati ripristinati vecchi indirizzi di recapito non più validi.

Qualora venga riscontrato quanto sopra, Vogliate gentilmente segnalare l'errore a mezzo mail all'indirizzo: tributi.selliamarina@gmail.com o telefonicamente al numero 0961.964125, allo scopo di ripristinare la correttezza del dato.

Ci scusiamo del disguido e ringraziamo per la collaborazione.

Notizie dal Comune08/11/2021

ANPR: certificati anagrafici digitali gratuiti esenti da imposta di bollo

Dal 15 novembre 2021, attraverso il portale dell'ANPR (https://www.anpr.interno.it) i cittadini italiani potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, sia per proprio conto che per un componente della propria famiglia anagrafica, senza bisogno di recarsi personalmente in Comune.

Notizie dal Comune04/11/2021

ELENCO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI OPERANTI IN AMBITO COMUNALE ADERENTI ALL’INIZIATVA PER LA FORNITURA DEI GENERI ALIMENTARI E PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ AI BENEFICIARI DI BUONI SPESA

Misure di solidarietà alimentare di cui all’art. 2 del D.L. 23 novembre 2020 n. 154 e dell’Ordinanza 658 del 29.03.2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Protezione civile

Notizie dal Comune28/10/2021

Denuncia approvvigionamento idrico autonomo

AVVISO

Denuncia approvvigionamento idrico autonomo ai sensi dell'art. 165 del D.Lgs. 152/2006

Tutti gli utenti possessori e utilizzatori di pozzi di approvvigionamento autonomo di acqua (a scopo potabile, igienico-sanitario, per annaffiamento giardini/orti, per abbeveraggio bestiame, a scopo ornamentale, geotermico, ecc.) hanno l’obbligo di trasmettere entro il 31 gennaio di ogni anno, ai sensi dell’art. 86 del Regolamento comunale del Sistema Idrico Integrato, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 25 del 14/09/2021, la denuncia prevista dall’art. 165 del Decreto Legislativo n. 152/2006, compilando la necessaria documentazione

La denuncia è obbligatoria e consente di pianificare e attuare le azioni necessarie alla tutela quantitativa e qualitativa della risorsa idrica, in modo da evitare problemi di approvvigionamento soprattutto nei periodi di maggiore consumo d’acqua. Inoltre, mappare i prelievi garantisce, anche agli utenti che non si servono dell’acquedotto, una forma di tutela nel caso vengano riscontrati fenomeni di inquinamento della falda.

La mancata denuncia comporta l’applicazione della sanzione prevista dal Regolamento comunale del Sistema Idrico Integrato, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 25 del 14/09/2021, pari a € 50,00

La denuncia non comporta l’applicazione di corrispettivi, salvo il caso in cui l’immobile con approvvigionamento autonomo sia collegato alla rete fognaria. In tal caso, è dovuto, come per tutte le altre utenze, il corrispettivo per il servizio di fognatura e depurazione.

Tale corrispettivo è calcolato in maniera differente se il pozzo artesiano è dotato di contatore alla fonte/misuratore di portata allo scarico o meno:

Qualora il pozzo artesiano a servizio dell’immobile sia dotato di contatore il corrispettivo per il servizio di fognatura e depurazione è calcolato in base ai metri cubi misurati dal contatore installato sulla fonte di approvvigionamento o dal misuratore di portata allo scarico.

Qualora il pozzo artesiano a servizio dell’immobile sia sprovvisto di contatore sarà applicata la sanzione prevista dal Regolamento comunale del Sistema Idrico Integrato, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 25 del 14/09/2021, pari a € 150,00.

Notizie dal Comune21/10/2021

PROTEZIONE CIVILE Manifestazione di interesse per formazione di elenco di operatori economici per eventuale noleggio a caldo di trattori stradali e semirimorchi

Il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria intende costituire un Elenco di operatori economici (“Albo Fornitori”) interessati alle procedure di scelta dei contraenti per l’eventuale affidamento del servizio di noleggio a caldo di trattori stradali e semirimorchi per le esigenze di trasporto dei mezzi e delle attrezzature di pertinenza del medesimo Dipartimento.

Maggiori informazioni

Notizie dal Comune29/09/2021

Proclamazione del lutto cittadino in data 30.09.2021 in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Antonio Costantino e Massimiliano Ceccarelli

Si comunica la proclamazione, attraverso apposita ordinanza sindacale, del lutto cittadino in data 30 Settembre 2021, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, in concomitanza con la celebrazione, nella piazza attigua al parco a mare sito in Loc. Don Antonio, Viale Mediterraneo, del funerale congiunto di Antonio Costantino e Massimiliano Ceccarelli, in segno di cordoglio per la loro tragica scomparsa.

Si invitano i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali, unendosi in tal modo al dolore dei familiari e delle comunità di appartenenza.

Viene inoltre disposto il divieto, nelle vie e nelle piazze adiacenti la zona in cui si svolgerà la cerimonia funebre, delle attività ludiche e ricreative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano nonchè la sospensione, per l’intera durata del funerale, di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma.

Cliccare sul titolo per il testo completo dell’ordinanza

 

torna all'inizio del contenuto