Notizie dal Comune08/04/2021

Decreto Sostegni, al via le domande per il contributo a fondo perduto

Da oggi e fino al 28 maggio, è possibile presentare, esclusivamente in via telematica, la richiesta per il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni (Dl n. 41 del 22 marzo 2021).

Notizie dal Comune08/04/2021

Beni strumentali, semplificate le procedure per le imprese

Nuove modalità di erogazione per le agevolazioni previste dalla “Nuova Sabatini”, la misura che ha l’obiettivo di rafforzare il sistema produttivo e competitivo delle PMI, attraverso l’accesso al credito finalizzato all’acquisto, o acquisizione in leasing, di beni materiali o immateriali ad uso produttivo.

Pubblicato il bando per l’assunzione di 2.800 tecnici al Sud

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di 2.800 figure tecniche nelle amministrazioni del Sud. Le domande potranno essere presentate fino al 21 aprile 2021.

Superbonus 110%, online il sito dedicato

On line il sito dedicato al Superbonus 110% dove, oltre a tutte le informazioni sui requisiti e su come ottenere la detrazione, è presente una sezione FAQ e la possibilità di inviare i propri quesiti.

Notizie dal Comune07/04/2021

Nuovo numero verde servizio rifiuti

La ditta Ecoservizi Srl, nuovo gestore del servizio, comunica il numero verde cui rivolgersi per problematiche inerenti rifiuti differenziati, indifferenziati ed ingombranti:

800208032

Notizie dal Comune27/03/2021

Rottura tubazione rete idrica in territorio del Comune di Sersale. Disservizi in località Sena

Si avvisa la popolazione residente in località Sena che, a causa di una rottura della tubazione principale nel territorio del comune di Sersale, si stanno verificando disservizi nella distribuzione del servizio idrico. La ditta Acque Chiare Srl, ottenute le necessarie autorizzazioni, interverrà eccezionalmente nella mattinata di domani, domenica 28 marzo.

Notizie dal Comune25/03/2021

Problemi servizio idrico

Si comunica che per un guasto improvviso all’interno della cabina elettrica, che di fatto impedisce il funzionamento delle pompe di sollevamento, si stanno verificando disservizi nella distribuzione del servizio idrico di competenza del Comune. I tecnici dell’Enel e i manutentori comunali si stanno adoperando per porre rimedio nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il grave disservizio.

Notizie dal Comune08/03/2021

Incentivi e strumenti di sostegno

Misure di incentivazione e di sostegno rivolte alle imprese e al mondo produttivo avviate dal Ministero per le quali è possibile presentare la domanda

Notizie dal Comune17/02/2021

ELENCO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI OPERANTI IN AMBITO COMUNALE ADERENTI ALL’INIZIATVA PER LA FORNITURA DEI GENERI ALIMENTARI E PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ AI BENEFICIARI DI BUONI SPESA

Misure urgenti di solidarietà alimentare di cui all’art. 2 del D.L. 23 novembre 2020 n. 154 e dell’Ordinanza 658 del 29.03.2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento Protezione civile

Notizie dal Comune17/02/2021

FONDO SPECIALE PER IL SUPERAMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione dei contributi a fondo perduto, relativi al superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Leggi l’avviso

Scarica avviso e bando